Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore di condominio a Floridia?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Floridia sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti di Floridia, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Floridia?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di specificare, nel momento della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale Floridia per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più offerte per amministrare il tuo condominio a Floridia!