Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico permette di eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Florinas

Isolamento acustico Florinas è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con più aziende del tuo comune per avere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modello che trovi sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la propagazione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Florinas maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Florinas