Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Florinas?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Si può realizzare un pavimento in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano la diffusione del calore nell'abitazione.

Pavimenti in resina a Florinas: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina ha origini nel lontano passato. In passato si usavano resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per la produzione di profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Florinas si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Florinas nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina a Florinas.

Esamina più preventivi per Pavimenti in Resina a Florinas