Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Fobello rappresenta la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Fobello è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Vercelli.

Impiegato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Fobello.

Come funziona il servizio Cartongesso Fobello?

Cartongesso Fobello ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Fobello.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Fobello? Contattaci per ricevere tutte le proposte