Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Fobello

Isolamento acustico Fobello è il servizio che ti consente di metterti in contatto con una o più ditte della tua zona per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo inviare la tua richiesta attraverso il modulo che puoi trovare online oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico a Fobello. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può bloccare la propagazione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Perché è consigliato insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Fobello