Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Foglianise?

Recentemente si è assistito ad una nuova professione che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer significa essere certi di ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del verde.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Foglianise ti mostreranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Foglianise avrai la possibilità di richiedere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni per ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa visto che occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Foglianise che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Guarda le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!