Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Fogliano Redipuglia, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Fogliano Redipuglia, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

In quale modo la tua azienda a Fogliano Redipuglia influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Fogliano Redipuglia trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso notevole.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Fogliano Redipuglia?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Fogliano Redipuglia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!