Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Foligno l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi rapidi, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, operanti nel territorio della provincia di Perugia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Foligno.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Foligno?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Foligno. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Foligno.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese di Foligno