Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Serravalle di Chienti si configura una buona soluzione per la creazione di strutture da realizzare in tempi celeri, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Serravalle di Chienti?

Cartongesso Serravalle di Chienti ti consente di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Serravalle di Chienti.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Macerata.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Serravalle di Chienti.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Compila il modello per ottenere tutte le migliori offerte