Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Follonica è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade solamente L'invasione di questi animaletti non è circoscritta ai nostri amici a quattro zampe: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata più comunemente Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono molte le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono attaccare anche l'essere umano causando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi e anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiama senza indugio per ottenere le migliori offerte per rimuovere definitivamente le pulci a Follonica.

Sterminare le pulci: come fare?

Allo scopo di togliere definitivamente le pulci serve intervenire su ognuno dei periodi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Follonica. La difficoltà maggiore, infatti, è fermare la riproduzione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita mediamente una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico sito in stuoie, pavimenti in moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si accentrano in maniera particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro servizio, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua casa a Follonica. Chiamando il numero telefonico o in alternativa completando la scheda che si trova su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Follonica ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti qualunque informazione sui costi e sui metodi usati per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Follonica