Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Follonica troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio si può diminuire notevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Follonica saranno capaci di pianificare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Follonica è un servizio che ti consente di analizzare varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono usati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Follonica possono essere di diversa natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Follonica è possibile usare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali viene incontro a specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti esterne e sui traamezzi, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono un tipo di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali maggiormente usate vi sono lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per abbattere il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati in quanto capaci di assicurare un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Follonica