Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Fombio ti sarà possibile trovare in modo semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla pagina web o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai contattato gratis al più presto e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, a seguito del trascorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare incomprensioni e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Fombio, permette di conoscere le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di analisi di noi stessi e dell'altro. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Fombio per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Fombio consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fombio