Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Guardamiglio ti sarà possibile trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il modello che vedi sulla pagina del sito oppure telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è solito che, conseguentemente al passare degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze varie dal solito possono creare incomprensioni e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto è in grado di avere. Per mezzo della sua abilità opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Guardamiglio, concede di conoscere le metamorfosi peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Guardamiglio per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inesorabilmente condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Guardamiglio permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Guardamiglio