Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Fontana Liri ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice i terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato di lato o contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, a seguito del scorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni diverse dalle solite possono provocare incomprensioni e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Contattare un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta sarà in grado di offrire. In seguito alla sua esperienza tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Fontana Liri, concede di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Fontana Liri per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che per forza di cose influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è infatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Fontana Liri dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Fontana Liri