Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Strangolagalli ti sarà possibile contattare facilmente tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modulo che vedi sulla pagina web oppure telefona al nostro numero. Verrai ricontattato gratis al più presto e otterrai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è solito che, con il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dalle solite possono creare incomprensioni e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista saprà dare. Con la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Strangolagalli, permette di conoscere le metamorfosi riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di analisi della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Strangolagalli per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Strangolagalli dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Strangolagalli