Sei socio di un'azienda e vuoi tutelare i tuoi interessi? Hai dei sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Affidati ad un investigatore privato a Fontanellato per trovare informazioni reali ed attendibili, che costituiscano una testimonianza valida in sede di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia a Fontanellato, ed esserne titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Fontanellato?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono molti i fattori che concorrono a determinare il costo finale, tra cui i metodi usati durante le indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Fontanellato?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa a Fontanellato telefona al nostro numero oppure completa il form che è visualizzabile su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Fontanellato ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova gli i detective della tua città!