Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Fontecchio, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Fontecchio, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

In quale modo la tua impresa a Fontecchio influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa a Fontecchio e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Fontecchio trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un ruolo significativo.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Fontecchio è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Fontecchio?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia delL'Aquila e esaminare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!