Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono molte le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Forchia e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione con sostanze naturali che non sia dannosa per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'uso di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Annientare le formiche tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle completamente. Solamente un'accurata valutazione da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Forchia ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Forchia per liberarti in maniera definitiva del problema!