Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Fordongianus è il servizio che ti dà l'opportunità di metterti in contatto con gli specialisti e le imprese che si occupano della vendita, installazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Fordongianus. Ti basterà completare il modello che puoi trovare online per ricevere tutte le informazioni sui costi di assistenza nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale occorre osservare le indicazioni presenti nel manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate tramite combustibile liquido o solido e aventi una potenza non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza non maggiore di 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Fordongianus e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la norma vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Fordongianus, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere ulteriori informazioni sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e scegli la proposta maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza impegno i tecnici per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.