Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio puoi individuare personale specializzato per l'assistenza Caldaie Ariston ad Allai. Occorrerà soltanto compilare il form che vedi in questa pagina per ottenere più proposte per l'installazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston ad Allai.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston ad Allai: ogni quanto tempo si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono in genere indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice fornire tutte le informazioni a proposito.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido e con una potenza termica non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Allai e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Allai, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per avere ciascuna delle informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Allai.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.