Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Fordongianus, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare i profili produttivi connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Fordongianus, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le imprese di Fordongianus certificate secondo la vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Fordongianus per ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Fordongianus?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Fordongianus.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!