Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Forenza?

Con condomini con più di 8 comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Compiti e doveri di un amministratore a Forenza?

L'amministratore di condominio a Forenza non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la norma ad alcuni doveri, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • pianificare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono modificati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ognuno degli appartamenti. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore condominiale di Forenza per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Forenza!