Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le ditte che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Forenza

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di visionare le imprese di Forenza e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è facile e gratuito.

Completa i campi del form che trovi su questa schermata oppure telefona al numero apposito: gli specialisti di Forenza ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti potranno offrirti qualunque informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ognuno ha diritto a compiere il proprio mestiere in un contesto sicuro, nel quale non vi siano possibili rischi per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un criterio fondamentale per non far sì che lo scoppio di un incendio si trasformi in una disgrazia.

Acquistare un estintore, comunque, non basta per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, perciò, prevedono un piano di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A tal proposito, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure con cui questi si svolgono.

Come viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori a Forenza?

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

La manutenzione comprende quattro fasi. La fase iniziale può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda e consiste nel verificare la presenza di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza registrasse irregolarità, dovrà comunicarle prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Forenza!

Trova l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Forenza!