Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le aziende che effettuano il controllo degli strumenti antincendio a Pietragalla

Questo servizio ti dà la possibilità di conoscere le aziende di Pietragalla e dei comuni vicini che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Compila il modello che vedi in questa pagina o telefona al numero apposito: tecnici specializzati di Pietragalla ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, addetti del settore potranno darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi ha diritto a svolgere la propria attività lavorativa in un posto non pericoloso, nel quale non ci siano eventuali rischi per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un parametro basilare per evitare che lo scoppio di un fuoco si trasformi in una tragedia.

Munirsi di un estintore, tuttavia, non basta per l'integrità dell'edificio situato a Pietragalla e delle persone che vi lavorano oppure sono di passaggio. Le disposizioni di legge, pertanto, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi si svolgono.

Come si svolge la manutenzione degli estintori a Pietragalla?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere svolta da un addetto facente parte dell'impresa stessa e prevede la verifica di ognuna delle accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta per la manutenzione degli estintori. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Pietragalla!

Visualizza l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori a Pietragalla!