Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Forio?

In anni recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Forio vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, ponendo in rilievo il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di offrirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Forio?

Progettazione Giardini a Forio, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una forte esperienza nel settore della progettazione di aree verdi e sempre informati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, il nostro servizio ti offre la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e conoscere i vari programmi di manutenzione e gestione delle aree verdi a Forio.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa poiché occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per questo è bene affidarsi a studi professionali di Forio che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!