Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Formia?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Formia. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Formia.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per essere adatti a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Formia si rivela la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Formia