Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Itri?

Questo servizio ti permette di ottenere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso ad Itri.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Latina.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Quali materiali formano il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di una vasta diffusione. Messo in commercio in forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso, minerale poco costoso e facilmente reperibile, inserito tra 2 fogli di cartone. L'ampio utilizzo del cartongesso è giustificato dalla buona versatilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso ad Itri, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed usi, permette la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato ampio utilizzo sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Preventivi gratis dalle ditte d'Itri? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le migliori offerte