Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Formigine deve avere?

Il numero di RLS, che ciascuna azienda a Formigine deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, così come definito dal Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

In base a quanto appena detto, si avrà dunque almeno un RLS nelle aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; sei per le aziende aventi più di 1000 lavoratori.

Qual è l'importanza di una corretta fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS ha diritto ad una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Come avviene la formazione del RLS?

Il RLS a Formigine ha diritto a una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Formigine prevede, come dettato dagli obblighi legislativi, una durata minima di trentadue ore, ripartite in unità, nelle quali saranno trattati argomenti riguardo la normativa in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Cerca la proposta più vantaggiosa!