Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Formigine?

Termografia Formigine ti consente di ottenere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Formigine.

Dovrai solamente riempire il form che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Formigine: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Formigine ti permette di eseguire la localizzazione di dispersioni su svariati tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Formigine?

L'indagine termografica trova oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Modena, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solamente scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!