Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Formigliana: contatta un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di delimitare lo spazio, capire le necessità del cliente, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini a Formigliana avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come progettare un giardino?

Progettare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Formigliana ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Formigliana ti sarà possibile avere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno proposte per qualunque tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata visto che è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Formigliana che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Richiedi le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!