Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Formignana?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa deve fare un amministratore a Formignana?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per legge a determinati doveri, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • pianificare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile calcolare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non vengono modificati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile calcolare varie tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Ferrara per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Formignana!