Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS Formignana?

Il RLS a Formignana ha diritto a una specifica formazione sugli eventuali rischi presenti negli ambienti produttivi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, infatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Formignana prevede, così come fissato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, divise in moduli, nei quali saranno affrontati temi riguardo la normativa su sicurezza e salute sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative atte alla prevenzione e protezione.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Formignana?

Per avere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Formignana ti occorrerà soltanto compilare il modello che trovi online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. In questo modo, sarai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a Formignana per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Formignana è gratuito e non presuppone obblighi di spesa.

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono esserci all'interno dell'azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, che ciascuna impresa a Formignana deve avere, è proporzionale al numero dei lavoratori, così come previsto dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo 81/2008.

Questo è così stabilito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori non maggiore di 200;
  • 3 RLS per le aziende a Formignana con un numero di lavoratori che varia dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende aventi più di mille lavoratori.

Trova la proposta più vantaggiosa!