Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Forte dei Marmi?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato a Forte dei Marmi e il suo compito è quello di eseguire ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla norma

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Forte dei Marmi?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per legge a determinati obblighi, tra cui:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire le spese per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Si possono redarre più tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio Forte dei Marmi per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Forte dei Marmi e ricevi uno e più preventivi di spesa