Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Forte dei Marmi.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, contatta un tecnico di Forte dei Marmi subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Forte dei Marmi?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Forte dei Marmi e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Forte dei Marmi è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Forte dei Marmi e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto