Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Massa.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un tecnico di Massa nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Massa?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Massa e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Massa ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Massa e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto