Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Fortunago rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Fortunago?

Cartongesso Fortunago ti consente di avere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Fortunago. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Fortunago.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle imprese di Fortunago