Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso tra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Val di Nizza rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Val di Nizza?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Val di Nizza. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Val di Nizza.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua città? Completa il form per ricevere tutte le offerte