Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Fossa, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Fossa, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Fossa, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Fossa è stato creato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria attività.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Fossa?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che vedi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!