Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto bisogna levigare il parquet?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e molti altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso la levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la periodicità con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende molto dalla condizione della pavimentazione.

Quante volte è possibile levigare il pavimento?

La levigatura sul parquet si può effettuare varie volte e su tipi di legno differenti. Quindi, si può intervenire sia sul parquet prefinito che su quello in massello. Ovviamente, poiché l'operazione di levigatura consiste nel rimuovere la parte superficiale del legno, qualsiasi tipologia di pavimento supporterà un numero determinato di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i parquet in massello possono essere sottoposti a levigazione anche sette o otto volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Fossa consente di metterti in contatto con gli artigiani della tua zona e analizzare in maniera gratuita uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede obblighi di impegno.

Ottieni più preventivi per la Levigatura Parquet a Fossa