Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare l'ambiente è attualmente un punto importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata dunque per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Fossacesia che ti presentiamo è stato ideato proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Chieti

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le esigenze di aziende, istituzioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Fossacesia opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Fossacesia.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre strategie per aumentare il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

I campi in cui si muove il consulente ambientale a Fossacesia sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il scenario nel quale si trovano ad operare, consigliando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Fossacesia ti dà la possibilità di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • inquinamento;
  • urbanistica.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Fossacesia ti consentirà di ottenere un consulto specialistico la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Completa il form che trovi sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Fossacesia. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta più conveniente.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!