Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Fossato di Vico?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Fossato di Vico significa ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, non mettendo mai in disparte il contesto nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova ad operare.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini a Fossato di Vico ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando l'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Fossato di Vico ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Fossato di Vico che operano nel campo della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!