Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Gualdo Tadino: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I garden designer di Gualdo Tadino, di continuo aggiornati, saranno capaci di unificare le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di spazi verdi unici.
Progettazione giardini Gualdo Tadino ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Giardino chiavi in mano Giardino a Gualdo Tadino!

Riempiendo il modulo che trovi sul nostro sito internet, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri professionisti per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Gualdo Tadino, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a studi professionali di Gualdo Tadino che operano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si usa in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!