Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Fossato di Vico.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, chiama un esperto di Fossato di Vico nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Fossato di Vico?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Fossato di Vico e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Fossato di Vico è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di valutare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Fossato di Vico e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto