Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Gualdo Tadino.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Gualdo Tadino subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Gualdo Tadino?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gualdo Tadino e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Gualdo Tadino ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Gualdo Tadino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto