Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno ventilato a Fossato di Vico?

Per edificare una casa con tetto in legno a Fossato di Vico, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per scoprire quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni evitando così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Risparmio energetico a Fossato di Vico: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un eccellente isolante: ciò offre la possibilità di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Realizzare il tetto in legno a Fossato di Vico è quindi assolutamente vantaggioso.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno Fossato di Vico, ma hai paura che le possibilità di incendi possano essere un pericolo, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Se dovesse divampare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che avviene in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per ogni esigenza.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Completa il form per ricevere tutte le proposte