Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere uniformata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle imprese di Fossombrone di pianificare e attuare una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

In che modo la tua impresa a Fossombrone influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività a Fossombrone e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna impresa a Fossombrone trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un ruolo significativo.

In quali ambiti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Fossombrone è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Fossombrone?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!