Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Fermignano, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili aziendali connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Fermignano, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le imprese di Fermignano certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Fermignano per ottenere delucidazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti tende a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Fermignano è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Fermignano?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Pesaro Urbino e analizzare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Fermignano. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!