Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Fraconalto?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio posto a Fraconalto e ha il compito di eseguire ognuna delle decisioni prese in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Fraconalto può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché presenti i requisiti indicati dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Fraconalto?

L'amministratore di condominio a Fraconalto non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la legge ad alcuni obblighi, tra i quali:
  • regolare la disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può calcolare gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non sono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono redarre varie tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su parametri fissi quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio di Fraconalto per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Fraconalto!