Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston nel tuo comune o nella provincia è da oggi facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Fraine. Ti basterà compilare il modulo che puoi vedere online per ottenere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: quando si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono generalmente indicati all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro il quale questo va fatto è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati con combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica inferiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, prendere contatti con un'azienda specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Fraine e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Fraine, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere ogni informazione sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Fraine.

Chiama gratuitamente i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.