Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Francavilla Angitola?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di incontrare le nostre necessità abitative con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di proporti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova ad operare.

In che modo progettare un giardino?

Progettare uno spazio significa innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini a Francavilla Angitola ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni adatte ad qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino. Per questo motivo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Francavilla Angitola che operano nel settore della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Richiedi tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!